Per valutare la gelatiera Krups GVS2013 seguiamo semplici regole che ci permettono di trasmettervi tutte le indicazioni necessarie per capire la validità di questo prodotto. La prima è quella di analizzare il design, controlliamo quindi l’integrità e la praticità degli elementi che la compongono. Successivamente verifichiamo i dati tecnici per capire le potenzialità della Krups GVS2013, non manca certamente la prova pratica e i commenti presi da fonti esterne. Se il tempo a disposizione è limitato, passate direttamente al paragrafo “Conclusioni”.
73 lettori hanno comprato questo prodotto | |
VAI ALL’OFFERTA! >> |
73 lettori hanno comprato questo prodotto |
VAI ALL’OFFERTA! >> |
Contenuti della pagina [nascondi]
Kit accessori ottimo
Siamo più o meno della media, parliamo della fascia economica dove collare la gelatiera Krups GVS2013. Questo modello è molto particolare, il motivo è l’alternanza di alcune caratteristiche che ci sono piaciute e altre meno. Solitamente partiamo dal design, quindi per non perdere una cara abitudine partiamo col dire che questo non è certo l’aspetto migliore. L‘integrità infatti è nella media, il rivestimento utilizza quasi esclusivamente plastica, che come è risaputo non è certo il materiale più resistente al mondo. Quello che ci piace invece è il kit in dotazione: un raschietto per il ghiaccio ma soprattutto 2 contenitori refrigeranti (questo ci piace molto!).
Spegnimento automatico e segnale acustico
La gelatiera Krups GVS2013 non è certo il modello tecnologicamente più avanzato, però utilizza un display con funzioni da selezionare che non troviamo neanche nei prodotti più costosi. La visibilità non è molto buona ma per questo tipo di apparecchio conta poco, quello che è più importante è invece lo spegnimento automatico con segnale acustico! Se avete tempo, fate pure un giro fra i vari forum che discutono sulle gelatiere, vi accorgerete che proprio lo spegnimento automatico e il segnale acustico sono fra le caratteristiche più richieste, proprio perché si trovano in pochissimi prodotti.
Bassa potenza
Quello che ci piace della Krups GVS2013 è che nonostante non sia molto grande abbia una buona capacità di 1,6 litri per contenitore, quindi oltre a poter fare due gusti a distanza di poco tempo (cosa molto rara per le gelaterie domestiche), si possono produrre anche discrete porzioni. Il lavoro è come sempre molto semplice, ovviamente le prime prove potrebbe non avere esiti positivi ma la pratica si fa in fretta. Il gusto del gelato è buono, un po’ molle ma la consistenza si può fare lasciano per 10-15 minuti il gelato nel freezer. La parte che più ci piace è però terminata, infatti non possiamo essere così entusiasti quando si deve parlare del motore, questo ha una potenza davvero troppo bassa. Ci sono solamente 6 Watt a disposizione come i modelli più economici, veri e proprio problemi non ne abbiamo incontrati ma durante il lavoro la Krups GVS2013 sembra soffrire un po’ …
Conclusioni
Come abbiamo già scritto nel primo paragrafo, ci sono cose delle gelatiera Krups GVS2013 che ci sono piaciute molto e altre meno. Prendiamo ad esempio il kit di accessori, raramente di trovano due contenitori refrigeranti e perlopiù con una buona capienza. La tecnologia è all’avanguardia per questo tipo di apparecchio, troviamo infatti sia lo spegnimento automatico che il segnale acustico, molto meno presenti di quanto si possa immaginare negli altri modelli in commercio. Il gusto del gelato è buono, certo non sarà lo stesso della gelateria più prestigiosa della vostra città ma è comunque buono. Quello che non ci ha convinto in pieno è l’integrità, questo per il classico rivestimento in plastica che però non ha mostrato vere e proprie debolezze. I dubbi invece nascono quando si parla del motore, questo con le sole 6 watt a disposizione sembra soffrire e non ci poi convinto molto. In generale però la Krups GVS2013 ha raccolto molto successo nel web, fra i tanti post positivi ci mettiamo anche il nostro, visto che in relazione al prezzo trattasi di un modello molto interessante. Online ci sono i prezzi migliori, se avete deciso di acquistarla verificate quindi se nei vari siti di vendita il costo sia inferiore a quelli dei normali rivenditori.
73 lettori hanno comprato questo prodotto | |
VAI ALL’OFFERTA! >> |
73 lettori hanno comprato questo prodotto |
VAI ALL’OFFERTA! >> |
Vantaggi
- Display con funzioni interessanti
- 2 contenitori
- Facile da utilizzare
- Svantaggi
- Bassa potenza
Scheda tecnica della Krups GVS2013
- 2 contenitori refrigeranti con 1,6 l di capacità
- Indicatore LED della preparazione
- 2 coperchi, braccio per mescolare e raschietto per ghiaccio lavabili in lavastoviglie
- Coperchio extra per la conservazione e raschietto per ghiaccio
- Segnale acustico alla fine della preparazione
- Potenza 6 Watt
Foto in alta risoluzione della Krups GVS2013
Qui troverete la foto in alta risoluzione della Krups GVS2013.
E’ autorefrigerante?
Ciao Tiziana,
no la Krups GVS2013 è ad accumulo quindi dovrai lasciare il cestello nel freezer a -18° per 24 ore!
Ciao,
Il Team di Gelatiera.org
Ciao, vorrei sapere le dimensioni del solo cestello da riporre nel freezer
Ciao Michele,
le dimensioni del Krups GVS2013 sono: 28 x 21.5 x 21.5 cm per un peso di 4 Kg.
Ciao,
Il Team di Gelatiera.org
Ciao
ho comprato questa macchina ma sono insoddisfatto dato che le pale si bloccano dopo poco visto che il gelato si attacca ai bordi della vaschetta. Ci sono macchine con piu’ potenza o con meno problemi? oppure sbaglio io nella composizione della crema?
Ciao Claudio
Ciao Claudio,
noi non forniamo questo tipo di assistenza perché è difficile capire cosa non va a distanza. Succede con tutte le ricette che hai provato? Prova con questi metodi:
– mescola precendentemente molto bene gli ingredienti
– prima di versare il liquido fai partire prima la gelatiera
– prova a metterne di meno
– bilancia correttamente gli ingredienti (evita che i tuoi composti siano troppo “solidi”)
Ciao,
Il Team di Gelatiera.org